Opportunità offerte dagli impianti galvanici Buffoli nel contesto Industry 4.0

  • Industry-4-buffoli
    Industry-4-buffoli
    Industry-4-buffoli

Gli impianti Buffoli sono progettati per raccogliere una grande quantità di informazioni nel corso del processo produttivo. Tutte le informazioni raccolte sono memorizzate nel sistema di raccolta ed elaborazione dei dati che può essere fornito a corredo della versione base dell’impianto.

Grazie alle funzionalità aggiuntive previste dal modulo ISA Data Browser gli impianti Buffoli sono in grado di portare il vostro sistema produttivo nell’era della fabbrica intelligente.

ISA Data Browser è in grado di archiviare, ordinare e rendere disponibile per la consultazione una grande quantità di informazioni relative alla esecuzione del processo produttivo.

Le informazioni raccolte sono numerose e possono essere personalizzate: correnti e tensioni di lavoro dei raddrizzatori, temperatura dei bagni e altre grandezze che possono essere raccolte in funzione della sensoristica che il cliente richiede di montare sull’impianto stesso.

Tutte le informazioni raccolte possono essere facilmente trasferite a sistemi di elaborazione centralizzati con l’obiettivo di correlare la qualità e l’efficienza produttiva con le effettive condizioni di lavoro riscontrate nel corso del processo.

Inoltre le informazioni elaborate possono essere utili per fornire indicazioni al personale di manutenzione rispetto allo stato di funzionamento di alcuni componenti che possono mostrare anomali segnali di usura e che richiedono quindi un intervento di ripristino o di riparazione prima di provocare guasti bloccanti.

Tutte le informazioni possono essere passate ai sistemi gestionali per il controllo dell’avanzamento produttivo e, ai fini del governo degli asset produttivi, può essere facilmente realizzato un collegamento ai sistemi di gestione della manutenzione o ad altri sistemi di gestione di fabbrica. Infatti, i sistemi di controllo Buffoli Impianti hanno una interfaccia aperta che permette di attivare facilmente il colloquio con l’infrastruttura informativa aziendale collegando il computer di controllo dell’impianto con la rete aziendale.

Buffoli Impianti, inoltre, è disponibile a sviluppare funzionalità personalizzate che permettano l’individuazione di anomalie produttive che impattino sulla qualità o sulla efficienza produttiva secondo le più recenti metodologie legate ai sistemi cyberfisici ed all’utilizzo di tecniche di Industrial Big Data Analytics.

Infine, ricordiamo che tutti gli impianti Buffoli Impianti garantiscono la possibilità di collegamento da remoto e garantiscono la possibilità di usufruire di servizi di controllo e assistenza immediata da remoto per qualsiasi tipo di malfunzionamento dell’impianto, soddisfacendo con questo un ulteriore requisito richiesto specificamente per l’eleggibilità dell’investimento agli incentivi richiesti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.